18app: richiedere il bonus cultura di 500 euro per i diciottenni

Sei nato nel 1998? Se la risposta è sì, non perdere tempo e iscriviti su 18app per richiedere il bonus cultura di 500 euro per i diciottenni. Puoi farlo già!

diciottapp: come richiedere bonus cultura di 500 euro per i diciottenni

La Legge di Stabilità del Governo Renzi ha previsto che ogni giovane che compia 18 anni ha diritto a ottenere un bonus di 500 euro da spendere, a proprio piacimento, per visitare musei, cinema, acquistare libri, entrare gratis a parchi ed eventi culturali e molto altro ancora.

Si tratta del cosiddetto Bonus Cultura, la cui richiesta potrà essere effettuata a partire dal 15 settembre 2016. Vediamo come ottenerlo.

Innanzitutto a chi spetta il Bonus Cultura? A beneficiarne di questo regalo dello stato saranno i nati del 1998, ovvero i giovani che compioni 18 anni quest’anno.

Come si richiede il Bonus Cultura? La prima cosa da fare è acquisire una identità certa online: lo Stato ha bisogno di sapere che è proprio il giovane diciottenne a cui da il bonus e non una truffa. Per questo ha selezionato 5 identity provider (Poste, Aruba, Tim, Infocerc o Sielte) che sono abilitati a emmettere lo Spid (visita www.spid.gov.it) per maggiori info.

Una volta ottenuto lo Spid è sufficiente cliccare sulla immagine di questa pagina per collegarsi a www.18app.it oppure www.diciottapp.it, cioè gli appositi portali che il Governo ha realizzato dare il coupon di 500€ a 576.953 giovani in tutta Italia che quest’anno compiono 18 anni.

Quando richiedere il Bonus Cultura? Potete farlo quando volete (dopo il 15 settembre 2016, ovviamente) anche se no avete ancora compiuto 18 anni. il voucher di 500 euro, infatti, si attiverà dal giorno del vostro compleanno e potrete usarlo in una o più riprese fino alla fine del 2017 per acquistare ingressi ad eventi culturali, biglietti per cinema e teatro, biglietti per gallerie d’arte, biglietti per musei e siti archeologici, biglietti per i parchi e libri cartacei ed ebook.

Dove spendere il bonus cultura? Scopri le nostre guide che ti spiegano come spenderlo su Amazon, IBS, Libraccio e UCI Cinemas

18app: richiedere il bonus cultura di 500 euro per i diciottenni