Sulle note di All About That Bass di Meghan Trainor, ormai possiamo affermare che essere curvy è di moda. Dunque perchè non dedicare uno spazio tutto alle donne formose? Ecco che nascono gli outfit curvy, ovvero come essere alla moda esaltando le curve.

Outfit curvy: vestire con stile le curve

La moda si adatta alla silhouette ed ecco nascere gli outfit curvy: urban, chic, bon ton insomma outfit per tutti i gusti. Tutti i brand hanno deciso di rivedere gli outfit iniziando a prendere in considerazione taglie più normali e meno scheletriche.

Si va quindi dal minidress ai maglioni oversize, ai maxi cardigan ed ai leggings, passando per le gonne svasate, i cappotti comodi e larghi che saranno uno dei trend del 2015 e i blazer.

Fra le fantasie ovviamente, nel 2015, non mancherà l’animalier perchè l’outfit curvy non è esente dai dettami della moda. Bene anche i pois e naturalmente l’ecopelliccia e l’ecopelle, perchè il rispetto per gli animali non passa mai di moda.

Tonalità? Scure quest’anno, dal grigio, al verde, al marrone e poi il classico nero che fa sempre molto chic (non dimenticate i lustrini!).

Outfit curvy: come valorizzarsi

Ok forse una miniskirt non è proprio indicata, non perchè non si possa portare qualcosa di sexy se si è curvy ma perchè l’outfit deve puntare a valorizzare i punti forza. Esempio: fianchi abbondanti e gambe snelle? Puntare su qualcosa di comodo e large per il sopra e i leggings per il sotto.

Se invece si tratta del contrario meglio puntare su una gonna svasata e stivali alti senza dimenticare un bel vestito comodo e fasciante per esaltare il punto vita. Assolutamente il tacco, perchè slancia, pochi bjioux essenziali e colorati, specie da abbinare al look dark.